Chi siamo

Fabrizio Borni, Direttore Artistico ed Organizzatore Generale è stato sempre impegnato nella realizzazione di eventi e produzioni legate alla cultura, arte e cinema. Scrittore, sceneggiatore, attore e regista ha avuto numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero e vinto diversi premi. Nel 2004 il Premio Impresa e Cultura della Regione Lazio; nel 2007 partecipa all'evento Idea Italia a Doha; ha organizzato e prodotto per 5 anni il Gala Nazionale della Fotografia di Scena, evento che premiava la professionalità, la carriera e la memoria dei più grandi fotografi di cinema. Nel 2017 è Ospite d'Onore alla X edizione del Festival Internazionale del Cinema in Repubblica Dominicana. Ha organizzato eventi legati alla cultura e al cinema per l'Ambasciata Indiana a Roma e per quella Dominicana. E' stato membro di Giuria del Premio Olivetti e della Commissione del  Premio Anna Magnani; è stato Presidente dell'ANPOE (Associazione Nazionale Produttori ed Organizzatori Eventi) fino al 2019.  Nel 2020 gli viene assegnato il prestigioso Book for Peace e nel 2021 riceve il Premio come miglior regista di Documentario al Premio Internazionale Montecatini Cinema Awards; Nel 2024 la Commissione della 7^ edizione del Caorle Film Fest gli assegna una Speciale Menzione Best Social Impact per il Docufilm "The Globetrotter".  Attualmente ha una rubrica  di Libri sul Cinema su Bookreporter.it.  Ha pubblicato romanzi e saggi e due libri fotografici su Totò e Bud Spencer. 

"Organizzazione e accoglienza impeccabili, Vitorchiano e il suo Premio meritano tutto il successo e i riconoscimenti che stanno avendo. Sempre un onore condividere questi momenti"

Greta Cerretti

 

"Complimenti per l'organizzazione. E' stato davvero un piacere partecipare"

Alessandra Maria Marini

"Due splendide giornate , splendide non solo per il secondo posto del mio romanzo Il capostipite, ma per l'accoglienza, l'ospitalità, la cortesia di tutti dal sindaco agli organizzatori, Fabrizio Borni in primis. Grazie"

Umberto Trezzi

 

"Tutto è magia in questo meraviglioso Borgo comprese le persone"

Yassmin Pucci

"È stata una bellissima esperienza emozionante cerimonia"

Giuseppe Saglimbeni

 

"La cerimonia relativa alla premiazione in cui, onorato ho partecipato, è stato un vivo momento culturale e intenso di profonde considerazioni, dovuto non solo ai preparatissimi e accattivanti organizzatori, ai graditissimi ospiti che ci hanno intrattenuti con piacevoli e interessanti considerazioni."

Pier Luigi Nanni

"Sono stato ospite del Premio il Borgo Sospeso a Vitorchiano, un evento che ha tra gli scopi principali quello di mettere in connessione arti e artisti, di unire, di incoraggiare incontri e collaborazioni. Tanti gli autori che hanno partecipato ai quali vanno i miei complimenti per l'alta qualità delle opere presentate, tanti ospiti e tanto pubblico. Due giorni davvero piacevoli tra libri, amici, cibo e buon vino in uno dei Borghi più Belli d'Italia"

Marco Dionisi Carducci 

(nella foto da sinistra Marco Dionisi e Saverio Vallone)

PARTECIPA AL BANDO 2026

Leggi il regolamento e compila la scheda che trovi nella home del sito e presenta la tua opera 

Crea il tuo sito web con Webador